• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che fungo è?

karim79

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti e complimenti per il forum!

Ho il prato pronto Roma di Bindi (Festuca Arundinacea + Poa Pratensis) da un anno.
Da circa 1 mese sono comparse alcune macchie gialle sul prato (foto sotto), che ho trattato 2 volte in 10gg con Gemini e AntiPythum della green.
Alcune sono migliorate ma altre continuano a proliferare.

Vorrei sapere da un'occhio più esperto se si tratta effettivament di Pythum: guardando foto sul link delle malattie mi sembra più la macchia bruna. Che dite?

Che trattamento posso usare? Probabilmente a Agosto ho un pò esagerato con l'acqua, ora l'ho diminuita.

Grazie mille!
2m6od46.jpg

6zwn61.jpg

24eyz48.jpg

2128rw4.jpg

14wu1ef.jpg

bac73tm

Giardinauta
io la vedo tutta parecchio ingiallita a dire il vero probabilmente a causa dell'acqua troppo forte il mio consiglio è quello di serchiare il prato in modo da togliere le parti rinsecchite e dare un po più di aria al prato in quanto l'erba è evidentemente troppo fitta e soffocata ciao

karim79

Aspirante Giardinauta
Grazie Bac73,

"serchiare" vuol dire usare l'areatore? in effetti usandolo vieni via molta erba secca e l'erba è molto fitta.
Sul fungo invece? lascio stare altri prodotti o devo fermarlo? è un pythum?

ciao!

Alto