• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Patios di Cordoba

nanà-

Aspirante Giardinauta
Stupendi questi patio, non ho parole. Una città da visitare assolutamente. Una curiosità come faranno a curare quei fiori appesi così in alto?

Allo scusa come hai fatto ad allegare questo file nel forum? Io riesco ad inviarli solo per posta elettronica, con la funzione allega file che ho salvato nel mio pc.
 

Allopacs

Master Florello
Stupendi questi patio, non ho parole. Una città da visitare assolutamente. Una curiosità come faranno a curare quei fiori appesi così in alto?

Allo scusa come hai fatto ad allegare questo file nel forum? Io riesco ad inviarli solo per posta elettronica, con la funzione allega file che ho salvato nel mio pc.



Si sono una meraviglia:love:non so' come facciano a curarli in vasi che sono cosi' in alto...:confuso:Forse delle scale? Per mandare i file prima li registro nei miei documenti poi vado su File Zilla lo passo li poi vado dove metto tutti i miei file che ho creato con il mio nome e poi mi dà l'indirizzo.E' difficile spiegarlo,io lo faccio macchinalmente..e mi riesce difficile spiegarlo:Saluto:
 

nanà-

Aspirante Giardinauta
Allo Grazie cercherò di farmi istallare questo File Zilla.
Cordova deve essere una città con un clima che fa stare tanto bene le piante. I patio sono uno più bello degli altri. Mi informo per saperne di più.
 

Allopacs

Master Florello
Ok Nanà:hands13:Il clima di Cordoba é sicuramente un toccasana per le piante..Hai visto quelle belle bouganville?:love::Saluto:
 

nanà-

Aspirante Giardinauta
....... la festa più nota a Cordova è il festival de los patios che si tiene nei primi quindici giorni di maggio. Tutti decorati i patios ospitano concerti di musica classica e spettacoli di flamenco e viene premiato il cortile più bello.
Il patios è il cuore delle abitazioni andaluse, un cortile interno che come tipo di struttura si è sviluppato come rilettura del modello della domus romana.
La casa con patio, si articola, attorno ad uno spazio centrale, in cui trova posto anche una fontana. Pur non esssendo una pecularietà architettonica di Cordova, in questa città i patios sono particolarmente belli perchè caratterizzati da una profusione di fiori stupefacenti.
Da http://www.spagna.cc/cordova_cordoba.html
 
Ultima modifica:

Allopacs

Master Florello
....... la festa più nota a Cordova è il festival de los patios che si tiene nei primi quindici giorni di maggio. Tutti decorati i patios ospitano concerti di musica classica e spettacoli di flamenco e viene premiato il cortile più bello.
Il patios è il cuore delle abitazioni andaluse, un cortile interno che come tipo di struttura si è sviluppato come rilettura del modello della domus romana.
La casa con patio, si articola, attorno ad uno spazio centrale, in cui trova posto anche una fontana. Pur non esssendo una pecularietà architettonica di Cordova, in questa città i patios sono particolarmente belli perchè caratterizzati da una profusione di fiori stupefacenti.
Da http://www.spagna.cc/cordova_cordoba.html


Ma grazie cara Nanà é molto interessante l'articolo che hai messo.E' un po' come nei paesi arabi dove c'é un cortile interno generalmente sempre ornato da una fontana e tanti fiori..:love::love_4::Saluto:
 
Alto