• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

patata americana

Eltuena

Guru Giardinauta
Mi è capitato di vedere delle patate, che chiamano americane, in ciotole piene d'acqua da cui escono dei lunghi rami con foglie verdi. Non sarebbe male l'idea per colmare, con qualche cesto pensile, dei piccoli spazi.

[ 15-03-2002: Messaggio scritto da: eltu ]

Eltuena

Guru Giardinauta
L'argomento è stato trattato nei posts delle piante d'appartamento e mi era sfuggito.
Comunque grazie a te ho rimediato. Approfitto per chiederti se resiste al pieno sole. Mi auguro di sì, avrei risolto, almeno in parte, l'addobbo del gazebo.

Ciao

C

Claudio

Guest
Non credo che possa resistere in pieno sole. Da noi e' quasi tradizione che su un pensile della cucina ci sia una patata dolce in un vaso di vetro. L' effetto ricadente e' carino, ma a dire il vero piu' spesso la si mangia (fritta, al forno ecc. ecc.)

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Claudio,
scusami, ma questa pianta viene regolarmente coltivata in pieno campo e senza alcuna copertura, semplicemente, Eltu, non mi pare adatta per un gazebo.
Pietro Puccio

Alto