• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

passiflora

clara52bella

Aspirante Giardinauta
salve a tutti. qualcuno mi può spiegare come mai, avendo seminato la passiflora due stagioni fa, questa è diventata solo una rigogliosa pianta tutta verde, senza mai fare alcun fiore? grazie

salve a tutti. qualcuno mi può spiegare come mai, avendo seminato la passiflora due stagioni fa, questa è diventata solo una rigogliosa pianta tutta verde, senza mai fare alcun fiore? grazie

Ciao,
anzitutto le passiflora possono impiegare diversi anni per fiorire dalla semina, e questo, credo sia il tuo caso.
Anche eccessive concimazioni azotate possono influire negativamente sulla fioritura.

Ciao :froggie_r

scillosa

Aspirante Giardinauta

Ciao clara52bella,
anch'io sono di Pisa come te!!!:cool2:
Io ho il giardino tappezzato di passiflora caerulea e solo alcune piante mi fioriscono!!!
A settembre avevo inserito una discussione per regalare piante di passiflora, se ti interessa una pianta di quelle che mi fioriscono, te la regalo volentieri!!!

Che passiflora hai?

Alto