• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta da grigliato

Stardust

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ho appena messo un grigliato sul balcone, dimensioni 170 x 95, vorrei metterci una rampicante ma non so quale scegliere!
Sul terrazzo ho optato per il rincospermo in vasi di grosse dimensioni e mi sta dando molte soddisfazioni, è cresciuto tanto e adesso come potete ben immaginare, è profumatissimo :eek:k07:

Tuttavia, propro per la sua rapida crescita ho qualche dubbio se metterne un'altra pianta sul balcone, in quanto più difficile da gestire anche in previsione della potatura che dall'esterno sarebbe assai difficoltosa :confuso:

mi piacciono molto le piante sempreverdi, cosa mi consigliate?

grazie :Saluto:

di mauro rosario

Master Florello
Puoi mettere hedera jubilee a foflie piccole con i lobi appuntiti ,di colore verde scuro con centro dorato ,o una marginata dalle foglie con centro grigio e azzurro -verdastro e margini bianco crema che diventano rosa durante l'invero è uno spettacolo, se no una tricolor marginata -rubra a foglie verde chiaro con margini bianchi che in autunno diventano rosa-rosso carico ,con questi risolvi anche il problema di caduta fiori in eventuali altri balconi

Alto