• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora senza fiori

Beppe66

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho una pianta di passiflora da oramai 4 anni e sempre vegeta e folta di fogliame ma non so proprio più cosa fare per vedere un solo fiore e da 4 anni che non fiorisce più. L'ho trapiantata in un vaso cambiandogli il terreno ho acquistato quello proprio adatto la innaffio quando vedo il terreno asciutto non è direttamente esposta al sole diretto la curo la concimo con il concime che mi hanno consigliato ovvero quello da orto che si usa anche per i pomodori a base di azoto e potassio e anidrite fosforica granulare ogli 15 giorni .L'anno scorso ho provato quello liquido da diluire in acqua ma nulla da fare. Cosa posso ancora tentare? grazie
6-2012.jpg
passi2012.jpg
 

elenka

Aspirante Giardinauta
ciao Beppe66,
io non ho tanta esperienza, ma so che le piante non fioriscono quando si trovano nella posizione sbagliata. invece queste macchiette bianche? sembrerebbe qualche bestiolina che le sta dando fastidio....ma ripeto anche io non sono esperta :Saluto:
 

Beppe66

Aspirante Giardinauta
Ciao. L'ho posizionata che non prende il sole diretto tutto il giorno ma solo mezza giornata poi ormai sono 4 anni che fa così e gli ho cambiato diverse posizioni. Le macchie ho guardato ma non vedo nessuna bestiolina magari gli do lo stesso un po di insetticida tipo quello dei ragnetti. Grazie
 
Alto