• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora - lo sapevate?

lora

Maestro Giardinauta
Questi giorni sono stata in un piccolo paesino non lontano dalla mia citta......Ho visto delle staccionate ricoperte con belissima passiflora.....Ho fatto i complimenmti al proprietario nominando la passiflora.....mi ha guardato sbalordito .:astonishe....e mi ha detto: ma da noi la chiamiamo "occhio di Dio"......:confused:

R

riverviolet

Guest
bella è bella eh? Ma la mia comincia a rompermi le scatoline!
La trovo dappertutto ed ora c'è la montana rubens clematide che si stà allungando verso dilei, sarà una lotta tra titani!
Ma la passiflora è allucinante! Stoloni radicali a metri e metri di distanza dal ceppo madre!

Se non proprio eliminarla, credo che quest'inverno la poterò a 50 cm da terra e tenterò di estrarla dal terreno e meterla in vaso, almeno riuscirò a contenerne la vigoria o rischia di farmi fuori qualsiasi cosa.

Non credevo fosse un mostro simile!

Anch'io l'ho sentita chiamare in moltissimi modi, ma sempre riferiti a Dio o al Cristo.

lora

Maestro Giardinauta
.....beh rivervielet, se e per questo, continuamente ne estirpo stoloni radicali:ciglione: ,pero e bella da vedere....in primavera poi io la poto drasticamente.....se no ne avrei dapertutto.....:(

Alto