• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora help

valeriapaleologo

Aspirante Giardinauta
Mi sono assentata da casa per 2 settimane e la persona che doveva innaffiare le piante ha letteralmente annegato la passiflora lasciando costantemente acqua nel sottovaso. Ora mi chiedo che fare.Provare a potarla radicalmente,aspettare per vedere se asciugandosi spunta qualche foglia nuova o,ahimé,considerarla definitivamente defunta?Consigliatemi,mi piange il cuore.
f8bcbdf9c7783961bc5065582e56ea49.jpg


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se il terreno è molto zuppo svasa e cambialo, cercando di non rompere troppe radici ma togliendogli di dosso la terra zuppa.
Quando rinvasi metti degli inerti nel terreno. La passiflora vive bene anche in terreni più poveri ed aiutano a proteggerla dalla "troppa acqua".
Poi non fare altro.
Lascia la pianta al sole ed aspetta per vedere cosa succede. Hai sempre tempo per buttare tutto.

Ste
 

Similar threads

Alto