Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ah ok grazie mille! E senza che mi fanno un altro pacco (anche se ho molto aprezzato la caerula) come posso capire se effettivamente quella che sto andando a comprare è una edulis? (Sopratutto a fiori chiusi). C e una differenza nelle foglie riespetto ad altre passiflora?
Ah ok grazie mille! E senza che mi fanno un altro pacco (anche se ho molto aprezzato la caerula) come posso capire se effettivamente quella che sto andando a comprare è una edulis? (Sopratutto a fiori chiusi). C e una differenza nelle foglie riespetto ad altre passiflora?
La edulis ha le foglie più grandi e "piene", e se ricordo bene non hanno mai più di 3 punte, mentre quelle adulte e ben formate della cerulea ne hanno 5 (come quelle che mi è sembrato di vedere nella tua pianta).
Da te comunque regge all'esterno?
Non ho capito se i fiori della cerulea sono commestibili.
Sì ma non sono buoni?
Comunque è una cerulea al 100%.
L'ho vista crescere anche a 800 mslm qui in lombardia!! Della serie, viva la rusticità!
A quanto pare sono commestibili peró non sono un gran che! Comunque l ho presa questa primavera quindi non so dirti se d inverno avró problemi! Abitando a napoli per ora è esposta a sole pieno sopra i 30 gradi e ata crescendo a razzo!
Hahaha speriamo bene! Gli inverni dovrebbero essere abbastanza miti! Comunque ho comprato una passiflora edulis sul sito ladre di piante! Speriamo che sia la volta giusta che mi arrivi la passiflora edulis autoimpollinante!