• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora con frutti!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Oltre ai fiori la mia passiflora mi sta regalando i frutti!
Eccoli...

DSC01101.jpg

DSC01102.jpg

Ciao a tutti :Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Sai io non li aspettavo più perchè i primi fiori cadevano tutti, poi stamani ho dato un'occhiata e ho trovato la sorpresina!:Saluto:

Marco48

Guru Giardinauta
Sai io non li aspettavo più perchè i primi fiori cadevano tutti, poi stamani ho dato un'occhiata e ho trovato la sorpresina!:Saluto:

Evidentemente i fiori sono stati impollinati. Dovrebbe essere la classica caerulea, se è lei i frutti diventeranno di colore arancio e mollicci. Se vuoi puoi anche assaggiarli, sono dolci ma non entusiasmano.

gabriele'78

Giardinauta Senior
Evidentemente i fiori sono stati impollinati. Dovrebbe essere la classica caerulea, se è lei i frutti diventeranno di colore arancio e mollicci. Se vuoi puoi anche assaggiarli, sono dolci ma non entusiasmano.

anche i frutti della mia passiflora sono color arancio e mollicci quando maturi, li ho assaggiati ma sono proprio schifosi! :inc: probabilmente i miei non sono commestibili. :confuso:

Marco48

Guru Giardinauta
anche i frutti della mia passiflora sono color arancio e mollicci quando maturi, li ho assaggiati ma sono proprio schifosi! :inc: probabilmente i miei non sono commestibili. :confuso:

Questione di gusti, sono commestibili ma il sapore lascia molto a desiderare al contrario delle passiflora quadrangularis ed edulis, queste però non sono rustiche e non si adattano al vostro clima.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie ragazzi!:love_4:
Papy i frutti te li ho già mostrati :lol: magari metto un'altra foto quando sono maturi!:love_4: :Saluto:

Mottolina

Giardinauta Senior
Ma che belli... speriamo che anche le mie faranno i frutti. sono curiosa di vedere i frutti della mia passiflora rossa

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Maria e Mottolina!:love_4:
Mottolina mi raccomando se la tua passiflora farà i frutti metti foto!:Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
E certi stanno maturando! mi domando come faccia! vedessi in che vasetto l'avevo messa!! mi vergogno di me!! è diventata grossissima e sta in un vasetto di 10 cm!!

N

ninfa77

Guest
Che carini...anch'io voglio vederli quando sono maturi...non li ho mai visti....

Alto