• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora cerulea ancora dorme

scoccy

Aspirante Giardinauta
In vaso sul balcone a Sud, l'anno scorso ha spinto in maniera veramente potente, crescendo e fiorendo tantissmo. In inverno si è spogliata tutta, a metà marzo le ho dato una spuntatina leggera e ho tolto due cm di terra in superficie mettendo un pò di stallatico; aveva qualche timido germoglietto ma ora è completamente ferma, spoglia spoglia anche se grattando è verde.

Mi devo preoccupare?

Accanto bouga e plumbago dormono anch'esse, anche se penso che per queste sia più normale.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,non devi preoccuparti ,con questo tempo che ha fatto molte piante sono in ritardo vegetativo ,anche la mia è ferma e quì siamo in Sicilia ,ciao
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Immobile anche la mia! Mi ero preoccupato, ma poi ho grattato un po' è il verde c'è alla grande...aspettiamo la vera primavera!:eek:k07:
 

Leyla

Aspirante Giardinauta
la mia ha iniziato a germogliare ora....timidamente..ma procede....
stavo pensando.....e in un vaso grande( l 150 h 50 p 40) ed e piccina...era una talea della mia vecchia che ho dovuto abbandonare con il trasloco.....aveva avvolto fino al piano superiore...
La tengo in balcone....se le mettessi nel vaso una cucciola di passiflora alata? dite che che si possono dare molto fastidio? mi piaceva si annodassero insieme........ regge all'inverno milanese?
Alice
 

Iris 70

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io ho una passiflora in vaso, su un terrazzo milanese. Malgrado l'inverno terribile, ha retto e ora sta rigermogliando. :hands13:poverina, l'anno scorso di questi tempi era rigogliosa, ma l'anno scorso l'ho un po' potata perché era un groviglio di rami secchi insieme alla clematide. Ero preoccupata anche io, però si è ripresa, quindi abbi fiducia! Sono piante robuste, che danno tante soddisfazioni... Per i fiori però mi sa che dovrò aspettare l'estate!:cry:
 
Alto