• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora capsularis

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Passiflora capsularis
Non mi sembra se ne sia mai parlato nel forum, ma ritengo meriti qualche attenzione. Originaria del Brasile meridionale, ha fiori stellati piccoli (3-4 cm di diametro) prodotti continuamente per molti mesi, dal profumo di vaniglia. Pianta vigorosa, facilissima da coltivare sia in vaso che in piena terra, anche se in questo caso non sembra molto resistente alle temperature sotto lo zero.

Passcaps01.jpg


Passcaps02.jpg

[FONT=&quot]

[/FONT]
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Molto bella e particolare per la sua eleganza!Ma dici che si potrebbe coltivare come annuale?O non arriverebbe a fiorire?
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Grazie mille Pietro!Peccato!Ma infatti un motivo ci sarà perchè qui al Nord è inusuale come varietà:cry:
Però e proprio bella:rolleyes:
Ancora grazie,Niccolò:Saluto:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti,hai delle bellissime passiflore,io ho una belotti ma non ho molto spazio quindi non posso ampliare la collezione:cry:
 
Alto