• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora Caerulea?

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi spiace deluderti e probabilmente (anzi me lo auguro per te) dirò una stupidaggine ma a me sembra una pianta spontanea, un Sonchus oleraceus.
 

GORLA

Florello Senior
Mi spiace deluderti e probabilmente (anzi me lo auguro per te) dirò una stupidaggine ma a me sembra una pianta spontanea, un Sonchus oleraceus.
Sempre lei hhhhiiiii e si sono d'accordo .ma si mangia certo no una ....dai riprova e bella la passiflora .io lo vista un po di anni fa in un campo era libera enorme sono tornata con sto fiore .curisa di sapere tutto su quella pianta .ciao anna
 

miciajulie

Fiorin Florello
no, non lo è. confermo. le prime foglie che spuntano della passiflora c. sono di solito quasi cuoriformi, le successive plurilobate. ehm ehm... vuoi dei semi?
 

njnye

Florello Senior
Più che altro sembra abbia avuto poca luce e il terriccio è un universale da compost grossolano. Una passiflora in quelle condizioni fatica a germinare, ti conviene aspettare ancora qualche mese e metterla fuori ma con un substrato più adatto (soprattutto in fase di semina). Se riesci a recupare della terra di giardino e la mescoli alla sabbia di fiume e a pietrine sei a posto anche per la crescita.
 
Alto