• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora beloti

Stardust

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
ieri ho preso una passiflora "imperatrice Eugenia" meglio conosciuta come belotii, so che è un ibrido (alataxcerulea) ma vorrei avere notizie sulla sua rusticità e dove è meglio esporla!
intanto ve la presento
P240611_09.18_[03].jpg
stamattina al mio risveglio ho trovato un bel fiorellone sbocciato, davvero di una bellezza impressionante!!!:eek:
P240611_11.08_[01].jpg
così, nonostante il caldo atroce mi sono messa all'opera e l'ho rinvasata utilizzando tre canne più lunghe
P240611_11.08.jpg
adesso ho il dubbio su dove collocarla: meglio al sole o in posizione più riparata?
mi date un consiglio? :Saluto:
 

Stefy

Giardinauta
Ciao, la belotii puoi tenerla tranquillamente al sole, come la maggior parte delle passiflore. Il vaso però dovrai proteggerlo con alrgilla espansa per non far bollire le radici. D'inverno addossa la pianta ad un muro che la ripari da piogge e tramontana ;)
 
Alto