• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora Anastasia

salvatorefantauzzo19@gmai

Aspirante Giardinauta
Buongiorno Ragazzi, sono nuovo del forum e innanzi tutto grazie per avermi accettato.

vorrei acquistare questa bellissima passiflora:
https://passiflorashop.com/it/home/101-passiflora-anastasia.html

Ho il mio giardino esposto al sole per 7 ore circa in inverno, e la pianta però andrebbe ad essere ubicata, vicino la cancellata perimetrale del giardino.
O il dubbio che la mai zona sia troppo fredda per la passiflora, d'inverno la temperatura nelle giornate nuvolose arriva a 3 o 4 gradi.
Voi dite che posso mettere questa passiflora a dimora nel mio giardino con quelle temperature? che tipo di precauzioni dovrei prendere?

Grazie per L'aiuto!!!
 

Lucylu'

Florello
Ciao!Io abito a Torino e
ho avuto questa bellissima passiflora per tanti anni sul mio balcone in vaso,poi essendo diventata troppo grande l' ho data a mia sorella ,che vivendo in provincia di Salerno,ha potuto metterla in giardino ed è diventata bellissima!
Io in inverno la coprivo per bene,avvolgendo il vaso con pluriball e coprendo la parte aerea con tnt.La accostavo al muro su cui batte il sole( quando c'è ;) ) tutto il giorno.
Se le temperature scendevano sotto lo zero,allora la mettevo in casa finché non risalivano a gradi accettabili!
Tutto questo per dirti che potresti provare a piantarla in giardino ,se e solo se, la temperatura non scende per troppo tempo sotto i 4° ,altrimenti rischieresti di perderla se non la ripari,poiché la temperatura ideale è intorno ai 5°
Scusa se mi son dilungata troppo...
 
Ultima modifica:
Alto