• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pasqua a L'Aquila

THEJAM1112

Apprendista Florello
...nel mio cuore rimarrà impresso a fuoco il viaggio pasquale a L'Aquila:love:

per scelta ho deciso di mettere poche foto delle 250 che ho scattato per una mia forma di rispetto nei confronti di tutti coloro che vorrebbero riprendersi la propria casa (nel senso più intimo del termine) ma che NON POSSONO....
AQUILANI NON MOLLATE

Bologna , ore 9.30 la partenza è all'insegna di tuoni e fulmini....
P1100706.jpg

dopo km 450 e passa finalmente passiamo Teramo e davanti ai nostri occhi l'azzurro del cielo fra i nuvoloni sopra al Gran Sasso ci fanno ben sperare....
P1100732.jpg

passata la galleria di 10 km finalmente siamo arrivati
P1100731.jpg

... primo ostacolo: dopo questi tre anni dal sisma la viabilità risulta ancora stravolta.... (come del resto il quotidiano della vita delle persone.....) e dopo aver girovagato senza meta ci siamo ritrovati davanti la meravigliosa Basilica di Santa Maria di Collemaggio

P1100734.jpg

P1100735.jpg

P1100737.jpg

P1100741-1.jpg

P1100740-1.jpg

dopo aver trovato l'hotel, ci siamo diretti a visitare il centro, disabitato e presidiato dai militari nei punti transennati definiti zona rossa

THEJAM1112

Apprendista Florello
P1100858.jpg

ci siamo diretti verso la piazza del duomo dove dal giorno 6 aprile, ricorrenza del sisma, il gruppo Animammersa si è impegnato a sensibilizzare l'opinione pubblica con l'iniziativa "Mettiamoci una pezza" [url]http://mettiamociunapezza.wordpress.com/[/URL]

....a metà pomeriggio un acquazzone (che sotto sera si è mescolato a neve....) non ci ha fermati

piazza Duomo
P1100749.jpg

P1100748.jpg

P1100754.jpg

P1100747.jpg

P1100762.jpg

...e davanti alla Posta
P1100861.jpg

il giro lungo il corso fa rabbrividire (allo stesso tempo fa ben sperare...tanti sono gli sforzi ma immane è il lavoro ancora da fare) a prima vista non sembra che sia stato fatto alcunchè, visti tutti i tubi di puntello e tutti i tiranti e tutte le finestre e porte incorniciate, tutti i detriti e le macerie ancora presenti.... lo sguardo all'interno delle vetrine da un senso angosciante di "stop al tempo"..... ma se le vie sono aperte è perchè in quei tratti si è lavorato tanto....

P1100781.jpg

P1100843.jpg

P1100806.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Indignata lo ero da un pò...bastasse metterci una pezza .:(
ho visto Draquila lunedì...e ti ho detto tutto.
Grazie per le foto.

THEJAM1112

Apprendista Florello
.... intere viuzze sono occupate dalle impalcature
P1100869.jpg

purtroppo la pioggia e il vento ci hanno impedito di continuare a piedi, così ci siamo infilati in auto dove abbiamo raggiunto la suggestiva fontana delle 99 cannelle che per fortuna non ha riportato gravi danni
P1100826.jpg

....il tempo è peggiorato e in mezzo alla pioggia si è messo a nevicare....per fortuna al nostro risveglio Pasquetta è stata decisamente all'insegna del sole...
vista panoramica dalla nostra camera (farò fatica a dimenticare anche quel cielo così azzurro !!!)
P1100834.jpg

P1100898.jpg

un giro nella piazza del Duomo col sole
P1100855.jpg

...la mia passeggiata meditativa nel cuore della città è proseguita fino alle 11.30 ma non aggiungo altre foto... non renderebbero l'idea di quello che si prova .... forse questo messaggio davanti alla casa dello studente è più eloquente di quanto io non riesca ad esserlo....
P1100907.jpg

prima di fare ritorno non abbiamo resistito alla tentazione di svettare il Gran Sasso... e così via !!!! verso Assergi
P1100938.jpg

P1100948.jpg

.... e qui vi saluto sperando di non aver annoiato troppo....

P1100971.jpg

Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Mi hai dato un brivido al cuore, grazie.
Quella chiesetta inglobata nella roccia, ci passavo ogni giorno e non ho saputo mai come si chiamasse :(
Hai ragione, il cartello è più eloquente di mille discorsi.

Alto