• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parola con l'ultima sillaba

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilith

Master Florello
ho studiato e insegnato( laurea in lettere)- ia di nostalgia è uno iato in cui le due vocali appartengono a sillabe diverse- cosa che succede con le parole di derivazione dal greco antico- nòstos che significa ritorno e algia = dolore.
 

kebby

Guru Giardinauta
Concordo sulla sillabazione di nostalgia (nel dubbio, verificare qui).

Peró ricordiamoci che è solo un gioco, e cerchiamo di essere un po' flessibili, e anche se facciamo notare l'errore, di continuare dalla parola scelta precedentemente altrimenti chi viene dopo non sa da dove continuare :)

Riprendo da "nostalgia...amaranto"

Amaranto.. Tombola
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Se vogliamo puntualizzare anche lapperanta sarebbe sbagliato :D

L'ultima sillaba di tombola è "la", ma la prima sillaba di lapperanta è "lap" giusto? :D

Ma come ha anche detto Kebby è solo un gioco. ( deformazione professionale? Brutta bestia... :lol: ) :flower:

Lapperanta.......Talismano
 

lilith

Master Florello
Si è vero, la prima sillaba di Lapperanta è lap, ma ho visto che in genere si parte dalla sillaba precedente... comunque ok
talismano....novembre
(ho scritto Lapperanta di getto perchè stavo pensando al mio viaggio in Finlandia)
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
In realtà è una cosa che viene sempre ignorata e anche io (dopo che qualcuno me l'ha fatta notare) non la rispetto sempre... anche per pigrizia... :martello:

novembre.......brevifolia
 

kebby

Guru Giardinauta
Premessa: faccio conto che il termine brevifolia contenga il dittongo "ia" e che quindi vada sillabato bre-vi-fo-lia. Con la sillaba "Lia" non mi viene in mente altro che non sia "liana", che però sarebbe errato in quanto la sillabazione sarebbe li-a-na, e quindi la sillaba non corrisponderebbe. Ma visto che altrimenti il gioco di fermerebbe, e che questa ormai è la pagina del "chiudiamo un occhio", a questo punto la butto, e cerchiamo di continuare con serenità :)

Brevifolia..liana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto