• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parliamo di qualcosa....

V

vinceco

Guest
cementificazione:cosa ne pensate dal momento che da indagini di mercato si sa che 87% degli italiani ha una casa di proprietà,credete davvero che questa liberalizzazione sulla cementificazione sia per rilanciare l'economia e dare uno schiaffo a questa crisi presunta ,che in effeti non esiste dal momento che in Italia possiamo dire non tocca nessuno, in definitiva non stiamo male anzi a noi ci sfiora marginalmente.Adesso che succede......questo 13% di Italiani che non hanno casa finalmente avranno la possibilità di costruirsela,gireranno più soldi e si uscirà dalla crisi ?ciao
vincenzo
 

miciajulie

Fiorin Florello
no vinc, non credo proprio! ieri sera ho sentito un servizio a radiopopolare, dove hanno parlato in particolare di due luoghi: calabria e milano. in calabria la popolazione diminuisce di 70 mila unità all'anno... e sono in progetto cementificazioni disperate. difficile pensare che non ci sia dietro l'approfittare di soldi pubblici, avremo le solite orrende cose cominciate e mai finite, e di certo non occupate, a sciupare coste e non coste. milano ha già dato, citavano appunto 'deliziosi' chalet tipo svizzera su palazzi liberty, e schifezze simili, perchè qui già hanno permesso in passato e ora di nuovo di alzare le case, creare attici dai sottotetti ecc, e non si è rispettato quasi mai il gusto, lo stile della casa preesistente. i cantieri sono per lo più fermi, in attesa del via all'aumento di un terzo della cubatura... peccato che i cartelli di vendesi restino sui portoni anni interi. chi le comprerà mai queste case, se non si arriva alla terza settimana del mese? e i cantieri che cominceranno i lavori sul 'venduto'? se non vendono avremo centinaia di spazi dismessi o già spianati, con le ruspe ferme. non riesco a vederci nulla di ottimistico, il 13 per cento degli italiani continuerà a non avere la casa di proprietà, faticherà a pagare l'affitto, e una parte dell'87 per cento che ce l'ha potrebbe vedersela pignorare perchè non più solvibile per il mutuo. vedo nero? sorry, ma adesso è l'unico colore che distinguo
 

Masolino

Bannato
cementificazione:cosa ne pensate dal momento che da indagini di mercato si sa che 87% degli italiani ha una casa di proprietà,credete davvero che questa liberalizzazione sulla cementificazione sia per rilanciare l'economia e dare uno schiaffo a questa crisi presunta ,che in effeti non esiste dal momento che in Italia possiamo dire non tocca nessuno, in definitiva non stiamo male anzi a noi ci sfiora marginalmente.Adesso che succede......questo 13% di Italiani che non hanno casa finalmente avranno la possibilità di costruirsela,gireranno più soldi e si uscirà dalla crisi ?ciao
vincenzo

Ciao, Vincè, come viene presentata mi spaventa ma proprio tanto, corriamo il rischio di ripetere in tutta italia la cementificazione della Valle dei templi di Agrigento. Meglio correre a fotografare quel po' che ancora ci resta, per futura memoria.

:Saluto: :Saluto::Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Qui da noi soprattutto nella mia zona le amministrazioni locali hanno fatto fare i porci comodi a tutti, risultato? Un ambiente devastato e mi fermo qui, non vado oltre.
 
V

vinceco

Guest
ma secondo il nostro capo la crisi non esite quindi presumo che si faranno case per tutti e lo ritengo anch egiusto,il discorso è che ce le vonno fà pagà invece de daccele gratis:lol::lol:poi con queste grandi opere speriamo almeno che l'Italia si risollevi ,già siamo quasi fuori dalla crisi qui, quindi presumo che il passo sia breve ed indolore per la maggiorparte degli Italiani TUTTI.speriamo bene.... che sarà mai un pò di cemento in più,tanto più che abbiamo ancora molti km di coste libere e pronte per essere godute.
MICJA,io ogni anno vado in calabria in vacanza ,speriamo che liberalizzino anche li almeno può darsi che me la compro una casetta per il mare dato che in altri LIDI non posso dato il prezzo salato,poi dove vado io ci sono case per 20000 persone(quasi)libere e solo scheletro,prima o poi qualcuno le abiterà ,ma importante e farle,del resto anche a MILANO da come dici ci sono begli attici liberi ,ne facciano degli altri poi qualcuno li comprerà,ma in questo modo si uscirà sicuramente dalla criisi.ciao
vincenzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

rootfellas

Florello
@skyline, il prefabbricato, in buona espansione in europa, qua da noi è fermo.
eppure ho visto case davvero davvero belle.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
@skyline, il prefabbricato, in buona espansione in europa, qua da noi è fermo.
eppure ho visto case davvero davvero belle.


Vero e se sapevo che costruire una casa mi sarebbe costato così tanto avrei comprato un prefabbricato, ho visto dei chalet canadesi bellissimi completi di camino.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Io credo che rilanciare il campo dell'edilizia sia molto meglio che rilanciare il mercato delle auto. L'Italia è piena di immobili orrendi e fatiscenti e ci sarebbe molto da fare e soprattutto molto da distruggere, prima. Con delle severe condizioni, però. Gli immobili dovrebbero essere costruiti rispettando le tipologie architettoniche dei luoghi, in armonia con il paesaggio e proporzionati alle costruzioni vicine.
Solo a queste condizioni, sarebbe utile pensare a delle facilitazioni.
Altrimenti, la cementificazione selvaggia sarà una grave iattura.
 

lorenzobrando

Giardinauta
no vinc, non credo proprio! ieri sera ho sentito un servizio a radiopopolare, dove hanno parlato in particolare di due luoghi: calabria e milano. in calabria la popolazione diminuisce di 70 mila unità all'anno... e sono in progetto cementificazioni disperate. difficile pensare che non ci sia dietro l'approfittare di soldi pubblici, avremo le solite orrende cose cominciate e mai finite, e di certo non occupate, a sciupare coste e non coste. milano ha già dato, citavano appunto 'deliziosi' chalet tipo svizzera su palazzi liberty, e schifezze simili, perchè qui già hanno permesso in passato e ora di nuovo di alzare le case, creare attici dai sottotetti ecc, e non si è rispettato quasi mai il gusto, lo stile della casa preesistente. i cantieri sono per lo più fermi, in attesa del via all'aumento di un terzo della cubatura... peccato che i cartelli di vendesi restino sui portoni anni interi. chi le comprerà mai queste case, se non si arriva alla terza settimana del mese? e i cantieri che cominceranno i lavori sul 'venduto'? se non vendono avremo centinaia di spazi dismessi o già spianati, con le ruspe ferme. non riesco a vederci nulla di ottimistico, il 13 per cento degli italiani continuerà a non avere la casa di proprietà, faticherà a pagare l'affitto, e una parte dell'87 per cento che ce l'ha potrebbe vedersela pignorare perchè non più solvibile per il mutuo. vedo nero? sorry, ma adesso è l'unico colore che distinguo

mamma miaa,dai su un pò di ottimismo!!:martello2
 
V

vinceco

Guest
Io credo che rilanciare il campo dell'edilizia sia molto meglio che rilanciare il mercato delle auto. L'Italia è piena di immobili orrendi e fatiscenti e ci sarebbe molto da fare e soprattutto molto da distruggere, prima. Con delle severe condizioni, però. Gli immobili dovrebbero essere costruiti rispettando le tipologie architettoniche dei luoghi, in armonia con il paesaggio e proporzionati alle costruzioni vicine.
Solo a queste condizioni, sarebbe utile pensare a delle facilitazioni.
Altrimenti, la cementificazione selvaggia sarà una grave iattura.

Qui non si parla di abbattere mostri od altro,ma di nuove costruzioni ,rilancio di un'ediliza ,ma per chi se i soldi non ci sono (per la classe povera:)),forse si intende solo per chi ha possibilità,ma a questo punto è solo un rilancio, ma per chi vuole rifarsi la seconda,terza ecc.ecc. di casa non per il poveraccio . Qui a roma come in altre parti d'italia c'è gente che non riesce a pagare nmeanche quello che ha già acquistato con molti sacrifici e sta rivendendo a 2 soldi,ditemi voi quale rilancio e per chi?Le auto?il mercatomondiale è saturo,se le potrebbero mettere nel ....loro giardino oppure le mettessero a metà prezzo se ne vogliono vendere qualcuna,ma questo non si fa:lol::lol:.Ci dicono di comprare ITALIANO per non incrementare lo straniero ,ma poi chi comanda gira solo con grosse cilindrata,nessuna di queste è ITALIANA ,allora di cosa parliamo?ritorniamo all'edilizia che è cosa seria,tutte queste case che andranno a fare dove credete che le faranno?per chi?io ho il vago sospetto che sia una nuova sanatoria mascherata ,nient'altro,di costruzioni libere e non finite è piena l'italia ,basta farsi un giro in posti di villeggiatura ,al sud,al nord,al centro ....dove volete voi poi possiamo parlare di tutto .Non vedo sbocchi,non ritengo questo il sistema per uscire fuori.Case prefabbricate in Italia?non siamo un popolo di nomadi che si sposta dove trova lavoro comegli americani che hanno dalla loro immensi territori e lavoro più svariato,il prefabbricato è freddo e poco sicuro per zone sismiche come è la maggior parte del territorio italiano ,lo sapevate questo? poi sul prefabbricato quanto ci si mangia?:lol::lol:ma per fortuna che adesso hanno pure sbloccato il ponte ,alm,eno qualcosa come lavoro si farà li e tante famiglie ne trarranno beneficio.ciao
vincenzo
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Vinceco, da quello che ho letto sui giornali si tratta di ipotesi che prevede possibilità di ampliare del 20% l'esistente (per esempio aggiungere una stanza alla villetta) o di poter ricostruire ampliando la volumetria del 30%, abbattendo un edificio fatiscente o abusivo se precedente ( l'edificio o la contestazione dell'abuso?) al 1989.
E già questo basterebbe per allarmarsi.
... se invece la notizia è come dici tu... allora è tutta un altra storia!
 
S

scardan123

Guest
anche io ne ho visto di molto belli, di fabbricazione USA.
Ma secondo voi, perche' qui da noi non prendono piede?

Perchè a molta gente, come a me, l'idea di un prefabbricato fa orrore. Come il vino in cartone. Se ci penso, il vetro non influenza la qualità del vino, ma non porterei mai in regalo a una cena un vino in cartone. Non chiedermi il perchè, non è razionale, non lo farei e basta.
Nelle case c'è da dire anche che una cosa prefabbricata costa meno, ma anche vale meno e si valorizza di meno nel tempo. Se pensi alla casa come a un investimento, col prefabbricato questo discorso zoppica un po'.
Riconosco che ci sono bei prefabbricati, ma è come col vino in cartone. Mettimi il krug in cartone e mi rovini il brindisi, anche se il vino resta uguale.
 
V

vinceco

Guest
Vinceco, da quello che ho letto sui giornali si tratta di ipotesi che prevede possibilità di ampliare del 20% l'esistente (per esempio aggiungere una stanza alla villetta) o di poter ricostruire ampliando la volumetria del 30%, abbattendo un edificio fatiscente o abusivo se precedente ( l'edificio o la contestazione dell'abuso?) al 1989.
E già questo basterebbe per allarmarsi.
... se invece la notizia è come dici tu... allora è tutta un altra storia!
me sa che me devo documentà meglio,comunque se è come dici te avvalori ancora di più la mia tesi di una sanatoria ex nuova,ed a chi può servire una cosa del genere?dove ?:lol: poi ch esuccede ,la gente sana?:lol::lol:me sa tanto che allora ho ragione su chi andrà a beneficiare e ROOT già lo ha anticipato,ma qui non volevo entrare in questo altrimenti qualche volta me sonano:lol::lol:comunque meno male che s....c'è altrimenti ce lo avremmo dovuto inventà,ce lo invidiano in tutto il mondo un coso così:lol::lol:che roba ragazzi che roba ,credo proprio che vivevre in africa (diciamo sudafrica?sudan?)sia più libero .Per il prefabbricato so soldi buttati,un mio amico ne avevva acquistato uno in cemento,messo su un terreno di sua proprietà e poi andato ad abitare,dopo un paio di anni neanche trovavaa venderlo ed allora ci ha rimesso la m età per "regalarlo" ad pecoraro che gliè serviva in montagna:lol::lol:non abbiamo la cultura noi.ciao
vincenzo
 

rootfellas

Florello
Perchè a molta gente, come a me, l'idea di un prefabbricato fa orrore. Come il vino in cartone. Se ci penso, il vetro non influenza la qualità del vino, ma non porterei mai in regalo a una cena un vino in cartone. Non chiedermi il perchè, non è razionale, non lo farei e basta.
Nelle case c'è da dire anche che una cosa prefabbricata costa meno, ma anche vale meno e si valorizza di meno nel tempo. Se pensi alla casa come a un investimento, col prefabbricato questo discorso zoppica un po'.
Riconosco che ci sono bei prefabbricati, ma è come col vino in cartone. Mettimi il krug in cartone e mi rovini il brindisi, anche se il vino resta uguale.

beh esistono prefabbricati in legno, oppure pannelli in muratura e paglia, e vetro ovunque, non sempre sono come il vino in cartone, dipende dove li compri.
 

skyline

Bannato
Perchè a molta gente, come a me, l'idea di un prefabbricato fa orrore. Come il vino in cartone. Se ci penso, il vetro non influenza la qualità del vino, ma non porterei mai in regalo a una cena un vino in cartone. Non chiedermi il perchè, non è razionale, non lo farei e basta.
Nelle case c'è da dire anche che una cosa prefabbricata costa meno, ma anche vale meno e si valorizza di meno nel tempo. Se pensi alla casa come a un investimento, col prefabbricato questo discorso zoppica un po'.
Riconosco che ci sono bei prefabbricati, ma è come col vino in cartone. Mettimi il krug in cartone e mi rovini il brindisi, anche se il vino resta uguale.

fantastico!
era esattamente quello che volevo sentirmi dire:D
 
Alto