si difatti anche io, uso molto i fiori selvatici e non solo nelle...
facci sapere anche su quale sito hai trovato la ricettina!
insalate varie che faccio spesso, ma anche quando cucino o decoro le torte uso spesso i fiori commestibili vari!
come potete vedere dai miei album! sono buonissimi e gustosi!
ho anch`io moltissimi libbri ( scritti in tedesco ) con moltissime ricette e fotografie a colori della cucina con fiori commestibili! né compro sempre tanti libbri di cucina esclusivamente con tante ricette ai fiori commestibili per uso ovungue! spaghetti e lepre ( o coniglio ) con i fiori di Hemerocallis che si fanno pure ripieni come quelli della zucca!
oppure con i fiori dei gladioli, le rose, i fiori della borragine, i garofani, le Tagetes, i crisantemi, i fiori della mille foglie, calendula, papaveri, trifoglio, viole, primule, violette, i fiori dei COSMOS BIPINNATUS, poi tantissimi fiori selvatici o coltivati basta che non siano trattati di nessun modo!!!
i fiori dal fioraio non si TOCCANO, sono molto tossici e trattati con ogni schifezza chimica! quindi lasciate le mani da quei fiori!
anche tanti oli aromatizzati ai fiori si possono fare, sia per aromatizzare le insalate ma anche per le cure del corpo per la salute in caso di reumatismi, febbre, bronchite, mal di testa ecc. ecc. naturalmente anche per arrichire i miscugli da té vari... ciao Smiht