Proprio ora pensavo a quanto mi manca Celeste.m in questo forum con la sua passione ed esperienza su filodendri e monstere... genere che mi affascina tantissimo!
Ma nessun'altro di voi prova interesse per questo genere di piante?
Ne esistono tantissimissime varietà, alcune delle quali, viste in siti americani, non sono neppure commericializzate in Italia.. Io le vedo sacrificate in appartamento, ma purtoppo son piante tropicali...e il nostro clima non è caldo e umido tutto l'anno. Alcune specie tuttavia, io le coltivo fuori tutto l'anno. Il mio sogno, un giardino tropicale con tutte le specie di araceae ( e begoniaceae naturalmente!!) coltivate allo stato naturale!!1
I miei filo sono:
- filodendro erubescens
- filodendro selloum
- filodendro panduraeforme
- monstera acuminata
- monstera borsigiana
- monstera deliciosa
Son pochini purtoppo...ma ho poco spazio!
Quali filodendri avete voi? Mi parlate della vostra esperienza!!
Vorrei vedere tante foto!!
Spero che scriviate in tanti!!
Ma nessun'altro di voi prova interesse per questo genere di piante?
Ne esistono tantissimissime varietà, alcune delle quali, viste in siti americani, non sono neppure commericializzate in Italia.. Io le vedo sacrificate in appartamento, ma purtoppo son piante tropicali...e il nostro clima non è caldo e umido tutto l'anno. Alcune specie tuttavia, io le coltivo fuori tutto l'anno. Il mio sogno, un giardino tropicale con tutte le specie di araceae ( e begoniaceae naturalmente!!) coltivate allo stato naturale!!1
I miei filo sono:
- filodendro erubescens
- filodendro selloum
- filodendro panduraeforme
- monstera acuminata
- monstera borsigiana
- monstera deliciosa
Son pochini purtoppo...ma ho poco spazio!
Quali filodendri avete voi? Mi parlate della vostra esperienza!!
Vorrei vedere tante foto!!
Spero che scriviate in tanti!!
Ultima modifica: