......
Un po tutti dicono.....era meglio ai miei tempi..... ogni generazione ha di piú di quella precedente....
quando ero una ragazzina mi è capitato di parlare con un siognore anziano (e dico over 80 non anziano per dire)
che all'affermazione di qualcuno "..eh si stava meglio ai suoi tempi..." lui rispose..
ma scherza??? con le comodità di oggi.. peccato che non sono + giovane, ma si sta certo meglio adesso..
frase che m'è rimasta scolpita nella mente
io sono del 68, quando ero alle elementari solo alcuni avevamo il telefono in casa,
c'era stato il boom delle richieste in quel periodo e venivano installati in quantità limitata, per cui la precedenza l'avevano le attività, quindi mio papà, artigiano, il papà di una mia amica professionista e pochi altri lo avevano, per cablare il resto del paese sono serviti alcuni anni, adesso cell con cui si naviga anche!!
i primi computer da ragazzi, commodore 64 vic 20 ero già alle superiori, i primi videogiochi da tv, 14" bianco e nero, la stessa tv in casa io l'ho avuta intorno ai 7 anni
a colori quando è morta quella in bianco e nero intorno ai 12-13
alle superiori ho fatto informatica sugli 8086 e poi sui 286, si usava il dos, windows ancora non esisteva compariva in quegli anni la prima versione
il mouse non c'era ancora, si usavano i floppy disk che erano ancora floppy
da 5" 1/4
altro che fare una riga col paint
programmavo le coordinate dei pixel per fare la parte grafica di una fattura
e.. solo se aveva la versione del basic che ti permettera la grafica, altrimenti niente, solo testo... e monitor a fosfori verdi!!!! terrificante!!!
ora si programma ad oggetti, monitor a schermo piatto 3d!! hd da 1 tera.. a metà anni 90 un amico mi disse.."oh.. ho scoperto come si chiamano 1024 gigabaytes, sono un terabyte.. chissà se arriveremo mai a vedere un disco da un tera!!"
.. e internet....
quando faccio questi ragionamenti mi diverto moltissimo