• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parere esperti è uno stelo?

ginevra.marta

Aspirante Giardinauta
anche io voto per stelo..non vedo davvero quasi niente nelle foto, ma non sembra molto uniforme la punta..per quello mi fa pensare sia uno stelo..e poi non la vedo lucida..
dalla mia piccola esperienza ho imparato a distinguere radici dagli steli perchè le radici sono lucide, e gli steli non hanno punta uniforme! magari mi sbaglio!! ciaooo

AgneseDark

Aspirante Giardinauta
Io sulla mia phal non ho mai visto rispuntare uno stelo nuovo, e posso dirti che secondo me la tua è una radice, perché ne ho anch'io di così!

siagona

Aspirante Giardinauta
15 giorni dopo le prime foto ecco le nuove

Picture15-1.jpg

Picture14.jpg

voto per un nuovo stelo.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dire che è inequivocabilmente uno stelo :)

un paio di dritte sulle foto

stai leggermente + distante e cerca di metterle + a fuoco
poi se ti sembrano troppo "panoramiche" puoi ritagliare il particolare
e puoi postarle anche leggermente + grandine
quelle che metti tu credo siano un 300x200
se utilizzi il 640x480 sono + grandi e sono comunque adeguate per il forum

complimenti per lo stelo :D ora apettiamo la prossima fioritura

Tatino..

Giardinauta
Complimenti!
Adesso che è stato inequivocabilmente svelato l'arcano, non ci resta che attendere le foto della fioritura!

siagona

Aspirante Giardinauta
volevo solo precisare che questa phal è stata attaccata dalla cocciniglia.
aspetto il cugino marealto con l'olio (?) anche se con un batuffolo di cotone ed alcool ho tolto tutti gli animaletti che ho visto.:ciglione::ciglione::ciglione:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Tranquilla resisterà :D, mancano solo pochi giorni, se l'hai presa in tempo potrebbero già essere debellati.

Alto