• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parco Puez-Odle, nel cuore di Val Gardena, Badia e Funes

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Come si dice? meglio tardi che mai.......
Infatti con un piccolo ritardo voglio condividere con voi le foto delle mie vacanze settembrine sulle Dolomiti, assolutamente non programmate e per questo motivo ancora più belle!
La meta? Parco Naturale Puez-Odle, un bellissimo parco situato in Alto Adige tra val Gardena, Val Badia e Val di Funes, anche se non è molto grande è possibile ammirarvi una varietà incredibile di paesaggi diversi; vette aguzze e frastagliate, altipiani carsici e lunari, gole profonde scavate dall'erosione dei venti e delle acque e bellissime foreste di conifere.
La vacanza è stata organizzata in tappe, da rifugio a rifugio partendo dal bellissmo paese di Ortisei, pernottando in caratteristici rifugi d'alta quota......popolati al 99% da popolazione maschile con cui condividevamo la camerata, manco a dirlo noi ragazze venivamo guardate come se fossimo state mosche bianche :squint:
Vi risparmio le foto mie e del mio enorme zaino e passo subito a quei bellissimi paesaggi :)

Queste sono foto scattate in un momento di forte emozione.....in pratica arrivavo fresca fresca da Verona ed ero contentissima di essere lì :lol:
Prima tappa: Ortisei - Rifugio Firenze

n5o68k.jpg

2e1eyq8.jpg

Queste sono le Odle fotografate dal rifugio Firenze, prima tappa del nostro trekking
rbb49z.jpg

Sassolungo fotografato sempre dal Firenze
wqwyzc.jpg

Sassolungo e Sassopiatto nel tardo pomeriggio
2w7ivqs.jpg

Sassolungo e Sassopiatto al tramonto
2s14r2r.jpg

Sempre Sassolungo e Sassopiatto al mattino presto, poco prima di partire per la seconda tappa!
aouk61.jpg

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che meraviglia, che posti bellissimi, ti invidio un pochetto, io amo la montagna.

Erika

Membro dello Staff
Che meraviglia, che posti bellissimi, ti invidio un pochetto, io amo la montagna.

Grazie Piera :) , i posti sono bellissimi ed anche io amo la montagna, per fortuna da Verona si raggiunge il Trentino Alto Adige in pochissimo tempo ed il casello dell'autostrada è a pochissimi km da casa :froggie_r

Commelina

Master Florello
guarda che per il ritardo con cui ce le fai vedere, ti perdoniamo..... :) le foto sono magnifiche, i posti sono magnifici..... Erika grazie :) .... ma .... tutto qui?....

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ho la vaga impressione che Sassolungo e Sassopiatto ti abbiano colpito particolarmente! :lol:

Scherzi a parte, belle inquadrature come sempre... io sono bastian contraria, non amo particolarmente la montagna (ma sarà perché ci sono andata pochissimo? dovrò provvedere :ciglione:) :hands13: :love_4:

Erika

Membro dello Staff
se potessi vi ritornerei volentieri ,li ho passato un periodo bellissimo. grazie Erica :Saluto:

Erika, sono davvero belle immagini, molto cariche di emozioni :love:
PS. anche io adoro la montagna

Siamo in due gen :smok:
La montagna personalmente è un incontro con me stesso, troppo bella per non essere vissuta. Grazie per le foto Erika!

belle inquadrature come sempre... io sono bastian contraria, non amo particolarmente la montagna (ma sarà perché ci sono andata pochissimo? dovrò provvedere :ciglione:) :hands13: :love_4:

Grazie a tutti :love_4: , amo andare in montagna ed appena ne ho la possibilità salto in auto e vado....dove mi porta il vezzo del momento :fischio:
Spesso vado anche sola, zaino in spalle e via.....l'importante è andare.

guarda che per il ritardo con cui ce le fai vedere, ti perdoniamo..... :) le foto sono magnifiche, i posti sono magnifici..... Erika grazie .... ma .... tutto qui?....

Eh lo so Commy, sono ritardataria :(
Mi farò perdonare postando le rimanenti fito in tempi super-rapidi!

musig

Giardinauta Senior
bellissimi posti, una favola... poi le montagne li vicino.... beh, sei molto fortunata, sono uno spettacolo.
mi piace molto la montagna, i paesaggi, la quiete, la sensazione che lascia... ma adoro anche il mare... non saprei scegliere, basta stare all'aperto e sono felice!!!

Erika

Membro dello Staff
Grazie Silvia :love_4:
Anche a me piace molto l'acqua e sai qual'è quella cosa libidinosa che mi fa letteralmente impazzire?.....quando rientro verso casa dopo una giornata passata in montagna se posso mi fermo a fare un bagno nel lago di Garda, acque fresche e rilassanti....semplicemente indescrivibile :eek:

Erika

Membro dello Staff
Grazie delle foto sono dei bellissimi posti

Grazie Loulou.....:love_4:

E con un pò di ritardo ecco delle altre foto.... scusate ma in questi giorni il lavoro mi prende molto tempo e sono così stanca che....vado a letto con le galline :sleep2:

Come si suol dire....il mattino ha l'oro in bocca quindi con le Odle che mi guardano dall'alto, mi carico lo zaino (pesantissimo :squint:) in spalla e ci avviamo, meta rifugio Puez!
2hqc8zl.jpg

1zm3710.jpg

Questa è una cosa che mi ha colpito non poco.....filo spinato....chissà perchè.
2gy6l8o.jpg

Raggiunta una certa altitudine il paesaggio diventa "lunare" e molto suggestivo
2ykdgtx.jpg

b3l6di.jpg

A metà percorso mi son trovata davanti questa forcella, a mt 2.500 circa (di cui non ricordo il nome), giuro che ero lì lì per fare dietro front e tornare indietro.....:squint: , mi son fatta forza x'è sembrava che il rifugio fosse proprio dietro l'angolo|
2n1utz.jpg

Rifugio vicino? Pia illusione.....

lalle

Florello
Erika, certo che pare che col tempo tu sia proprio fortunata ... accipicchia che giornate!

Quando mi prendo un giorno di ferie per andare a camminare (devo farlo con una settimana di anticipo) raramente becco giornate come quelle che vedo nelle foto ...cat:

Erika

Membro dello Staff
Erika, certo che pare che col tempo tu sia proprio fortunata ... accipicchia che giornate!
Quando mi prendo un giorno di ferie per andare a camminare (devo farlo con una settimana di anticipo) raramente becco giornate come quelle che vedo nelle foto ...

Ciao Lalle....se proprio devo essere sincera trovare un tempo così limpido in montagna per me è una piacevole novità :eek: perchè di solito incappo in giornate umide, afose e per nulla limpide.
Un paio di giorni prima comunque ci sono stati dei temporali intensi con forti raffiche di vento che hanno mandato le nuvole fino in Cina mi sa :fischio:

Hahaha! Scusa Erika! Mi hai fatto ridere...poverina! :love_4::love_4:
Ma quanto sei brava!:hands13:
Molte grazie per queste stupende foto, per questi posti meravigliosi! :love_4:
Quanto è bello!:love:

Liligen grazie :love_4:
adesso ci rido su ma dalla forcella al rifugio ho dovuto camminare ancora due ore.....giuro che ero lì lì per piangere :lol:

Domani metto le poche sono rimaste, adesso sono stanca e vado a dormire....buonanotte mondo :sleep2:

Ultima modifica:

liligen

Florello
Liligen grazie :love_4:
adesso ci rido su ma dalla forcella al rifugio ho dovuto camminare ancora due ore.....giuro che ero lì lì per piangere :lol:

Domani metto le poche sono rimaste, adesso sono stanca e vado a dormire....buonanotte mondo :sleep2:

Ti capisco proprio bene, Erika! :love_4:

Sogni d'oro, Bella! :love_4::flower::flower::flower:

Alto