• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassiti Ficus

triskele

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ciao a tutti,

scusate ma credo di avere un'invasione in atto, colpendomi all'improvviso...credo che il benjamin stia peggio dell'altro ficus... qualcuno può dirmi esattamente di che razza sono questi parassiti? Sul benjamin credo ci sia un acaro... cmq ieri ho passato un prodotto generico...voi che mi consigliate?


Ecco alcune foto:

http://s753.photobucket.com/albums/...siti/?action=view&current=IMG_0595_resize.jpg

http://s753.photobucket.com/albums/...siti/?action=view&current=IMG_0597_resize.jpg

http://s753.photobucket.com/albums/...siti/?action=view&current=IMG_0598_resize.jpg

http://s753.photobucket.com/albums/...siti/?action=view&current=IMG_0599_resize.jpg
Ciao,

A. triskele
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
a parte l'infestazione di afidi, dunque usa un aficida insetticida, cosa è successo al quel benj.? Penso abbia proprio bisogno di una pulizia dalle parti morte e di un buon concime.
 

Zenais

Giardinauta Senior
Siete sicuri che è un benjamino? mah... cmq... dai una spruzzata di confidor. le foglie a causa degli afidi sono deformate.
 
Alto