• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassita su rincospermo?

#azalea

Maestro Giardinauta
Stamani ho trovato dei puntini bianchi (un po' allungati) sui rami del rinco. Non so se è lattice fuoriuscito o qualche parassita (cocciniglia???:cry:)
Consigliata da Vincenzo_Va, sulla storica discussione sui rinco, ho postato anche qui la mia richiesta di aiuto.
Purtroppo non sono riuscita a fare una foto migliore di questa:
100_1013Modificata.jpg

Cosa sono?
Ho provato a grattare con un'unghia, e vengono via subito, senza opporre resistenza e snza lasciare tracce. Questo mi fa ben sperare. Confido comunque nell'aiuto degli esperti.
Grazie :love_4:

xadax

Giardinauta Senior
Non sono certo a livello di Vincenzo_Va..... a me sembra, osservando bene, che lo stelo è crepato per il lungo quindi le macchioline bianche potrebbero essere generate dal latte coagulato.... CIAO

Alto