• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassita pianta basilico

redcerby

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi sapete dire cos'ha la mia piante di basilico? mica ho la tuta absoluta DSCN8175.jpg DSCN8176.jpg DSCN8175.jpg DSCN8176.jpg ?lo chiedo perchè mi ha attaccato i pomodori .grazie
 

DjFattanzo

Aspirante Giardinauta
Prima di usare un insetticida valuta bene quanto è grosso il danno, anche io ho alcune foglie che sono state infettate ma niente di grave e ci penso bene prima di mettere della roba su cose che poi mi mangerò!
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
sono interessata a sapere cosa si può mettere oltre che sul basilico anche su salvia, alloro e tutte le erbe aromatiche attaccate da insetti, che poi appunto finiscono in padella.Al momento mi ritrovo con una pianta d'alloro ( che quindi non userò per uso alimentare) con cocciniglia cotonosa e bolla e la salvia presenta, su tutte le foglie, delle macchioline bianche ( sembrano segni di tripidi) e non so se si può usare ugualmente.
Grazie
 
Alto