filimagno ha scritto:
ho visto che hai colto la spiritosaggine (un po piccantella ...te la passo ehehehe) della mia battutina :ciglione: che cmq non aveva niente e nulla contro di te'...anzi ti devo ringraziare per questa piccola scintilla ispiratrice che mi ha dato modo di spiegare meglio cio che avevo a mente..
un salutone ...fILI-:- agno
k07:
ed io ringrazio te per la spiegazione...
purtroppo non sono mai riuscita ad informarmi adeguatamente per questi rimedi biologici, anzi ti dico la verità, non so se lo farò, ed ora ti spiego i miei limiti...
vale a dire la mia ignoranza su questo argomento.
mi hanno parlato di decotti di equiseto, infusi di eucalipto, insomma preparazioni varie con i vari ingredienti, che, te lo dico papale papale, se di questo si tratta non ne ho davvero il tempo. :storto:
se però esistono prodotti anche già pronti, o facilmente preparabili, sarebbe diverso...come diluisco il confidor nello spruzzino posso benissimo farlo per un'altra cosa...
mi piacerebbe davvero se tu inserissi un thread apposito sui rimedi biologici...
un pò come un promemoria della serie:
cosa si fà per gli afidi....
ho l'oidio sulla rosa, che rimedi?
la mia gardenia ha gli acari, ed ora?
la durata dei vari rimedi...
quando e come vanno somministrati...
un altra cosa:
ma questi "prodotti" di cui parli si trovano facilmente nei brico e vivai, o la cosa è più complicata?
questa cosa delle micorrize, interessantissima... ma dove si trovano?
ps:
io sono un pò piccantella.... :hehe: