• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parassiiti sul limone

carmelopap

Giardinauta
Ma non è stato mai trattato? Io proverei con dell'olio in percentuale del 2% e aspetterei due settimane. In più ma magari sbaglio, darei ogni 15 gg del concime liquido per agrumi fino a metà giugno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Antonio81

Giardinauta Senior
è troppo esposto al vento e dato che è in vaso è una cosa negativa per la pianta credo che difficilmente si riprenderà se lo continuerai a tenere li... cercagli un angolo dove arrivi poco vento e il sole almeno le prime ore della mattina o tutto il di. quelle foglie accartocciate sono dovute alla minatrice serpentina... ma si può anche sorvolare su questo anche perchè crea solo qualche danno al livello estetico... per il resto il concime lo puoi dare regolarmente come detto da carmelopap
 

geppone1

Aspirante Giardinauta
dalla prima foto a me francamente sembra un attacco di ragnetto, guarda sotto le foglie e passa un dito se si colora di rosso, in tal caso hai bisogno di un'acaricida.
 
Alto