• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papiro

La Paola

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per il mio papiro. Ieri ho notato la presenza di moscerini neri, avete suggerimenti su come eliminarli? Mi è stato regalato questa estate quindi non so che terriccio possa avere e volevo aspettare la primavera per rinvasarlo. Lo tengo in bacinella con 1 o 2 dita d'acqua e non mi sembra sofferente, anzi, è cresciuto tantissimo! Solo ho notato moscerini e piccoli insetti (e muschio) nel substrato.. Grazie in anticipo per l'eventuale risposta! :)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per il mio papiro. Ieri ho notato la presenza di moscerini neri, avete suggerimenti su come eliminarli? Mi è stato regalato questa estate quindi non so che terriccio possa avere e volevo aspettare la primavera per rinvasarlo. Lo tengo in bacinella con 1 o 2 dita d'acqua e non mi sembra sofferente, anzi, è cresciuto tantissimo! Solo ho notato moscerini e piccoli insetti (e muschio) nel substrato.. Grazie in anticipo per l'eventuale risposta! :)
Sono sciaridi.
Smetti di bagnare, togli il sottovaso e lascia seccare la terra in superficie: in questo modo le larve di sciaridi muoiono.
Intanto appendi qua e là cartoncini gialli lucidi spalmati di colla per catturare tali moscerini adulti.
Il papiro non risentirà minimamente della momentanea siccità.
 
Alto