• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

papavero tibetano

M

morgana

Guest
ciao, c'è qualcuno che ha un po' di semi di papavero tibetano?
posso scambiare con cosmee, nasturzi, belle di notte, papaveri della california.
purtroppo ieri in chat a ghp rita mi ha detto che la "borsa del seme" è sospesa. non c'è proprio nessuno che è ancora interessato agli scambi?
 

rita finocchi

Giardinauta
Ciao
ne avevo un po' ma li ho scambiati con altro all'inizio della primavera.
Ho una gran brutta esperienza con questa pianta!!
Li semino un anno si e uno no......e non mi sono mai venuti :( .
So che il seme dovrebbe esere fresco altrimenti perde la germinabilita', ma io fresco non l'ho mai avuto.
Mi hanno spesso consigliato di seminarlo in autunno, l'ho fatto ma niente. Mi hanno detto che ci possono mettere anche piu' di tre mesi a germinare, ho aspettato....niente. Se seminato in primavera andrebbe prima messo in frigo tra 2 e 5 gradi.
Tu li hai seminati con successo altre volte?
Spero di si cosi' finalmente qualcuno mi svelera' il trucco per farli venire......
ciao rita
 
M

morgana

Guest
ciao rita
no, non ho mai seminato i papaveri tibetani. mariangela (che senz'altro voi conoscete), il guru di ghp mi ha detto che sono rognosi. volevo provare... lo scorso anno ho seminato in primavera semetti strani di papaveri rosa che mi ha dato un signore che abita nel palazzo dei miei. sono nati, piccoli, bellissimi, rosa. hanno fatto belle capsulone piene di semi, che avrei intenzione di piantare asspena smette di piovere, ma in valle fa ancora freddo. stamani alle 6.30 c'erano 4 gradi!!!
peraga li ha, ma siccome sono molto costosi, cercavo vie "alternative"...
pazienza, cercherò ancora.
a presto
 
A

albertinik

Guest
ciao sterghetta io avevo una busta di papaveri che mi e rimasta sotto la focus dopo la pioggia cosi li ho sparsi qua e la se nascono te lo dico,valido anche per te in autunno tale le mie rose se tengono la prima e' per te... ;)
 
Alto