• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi si sta mangiando....

milena1962

Aspirante Giardinauta
la mia bella di notte? ciao ho or ora visto che sulle foglie della mia bella di notte ci sono dei buchi e/o delle "morsicate" ai bordi,:cry: le foglie sono belle, la piantina sembra essere in salute, non ci vedo sopra insetti o vermacci, cosa può essere? Vi preciso anche che nella stessa auiola con loro ci sono (a ridosso del bordo aiuola) nei nasturzi che non sono mangiati, forse l'affamato di turno ama sole le belle?? Avevo messo, e anche ripetuto, al momento che hanno cominciato a germogliare le piantine, quella "roba" nociva per limacce/lumache, perchè le avevo viste arrivare per papparsi la verdurina fresca!:ciglione: :ciglione: quindi non credo che la colpa sia loro. Ditemi vi prego chi è che mangia a sbafo? e cosa devo fare per scoraggiarlo?

Stessa sorte ho notato che ce l'ha pure la salvia che però è piantata da un'altra parte (non vicina alle belle di notte) ha dei buchini sulle foglie e anche il "mal bianco" su qualche foglia, c'è qualcosa da darle? e poi come faccio a mangiarla??:food:

Scusatemi l'ignoranza ma sono nuova del mestiere!
 

pieracd

Guru Giardinauta
da come descrivi, mi sà che sono semplicissime lumache :baf:

se non sei contraria, spargi un po' di lumachina tutto intorno e risolvi.:Saluto:
 

milena1962

Aspirante Giardinauta
l'ho messa la roba per le lumache proprio domenica, e nonostante la pioggia di questi giorni vedo che quei bastoncini azzurri ci sono ancora (non si sono sciolti!) perciò se sono lumacacce sono a posto! o no?
grazie e ciao
PS ma perchè non le vedo però? l'altra volta che ho messo il veleno ho visto dei cadaverini stecchiti di quelle lumache senza la casetta, stavolta non le ho ancora viste! boh!!
 

milena1962

Aspirante Giardinauta
che schifezze quegli ozio... non so cosa!!!
Nooooo non ditemi che sono quelli! non possono essere loro!
Ho letto che fanno i buchi a forma di mezzaluna, i miei buchi suno tondi!!! ma ditemi se sono loro come faccio ad eliminarli?
e un'altra domanda: ma come fate ad essere così bravi?? accipicchia sapete proprio tutto!!! complimenti, spero di diventare anche io come voi fra un pò di annetti di gavetta!
Grazie cari e vi prego ditemi come eliminare sti oziorrinchiacci
 
Alto