• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Papavero californiano - raccolta semi?

Torakikiii

Giardinauta Senior
Buongì!
L’anno scorso mi hanno regalato dei semi di papavero arancione californiano.
In questo preciso istante ho millemila piante in fiore.

Come faccio a capire quando è ora di raccogliere i semi? Sono pieno di bacelli o quel che sono belli cicciotti.

li tiro giù?
 

Torakikiii

Giardinauta Senior

Eschscholzia californica. Dovrebbe essere questa. Come hai notato, è quasi un'infestante. Ben riapparso...

Si beh le “carotine” letteralmente esplodono e lanciano semi ovunque… ma mi piacciono troppo!

Vorrei solo capire quando sia ora di tirare giù i bacelli o quel che sono con tutti i semi prima che inizi il bombardamento!

ciao D! :)
 

tartina

Master Florello
Si beh le “carotine” letteralmente esplodono e lanciano semi ovunque… ma mi piacciono troppo!

Vorrei solo capire quando sia ora di tirare giù i bacelli o quel che sono con tutti i semi prima che inizi il bombardamento!

ciao D! :)
peccato che se i miei esplodono possono colonizzare solo cemento e piastrelloni :confused:
dovrei spostare il vaso in mezzo al giardino...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Beh hanno un alto tasso di germinazione! Mi sa che te li troveresti tra le crepette :)

E comunque ancora nessuno che mi sappia dire quando è ora di recuperare sti semi, dove sono i vecchi gufi saggi??
Devi insacchettare i baccelli, prima che si aprano, in pezzi o sacchetti di garza fine o di tulle: quando esplodono i semi, ben maturi, li troverai dentro al sacchetto di garza o di tulle.
 
Alto