• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pane cotto & Pane crudo

ULMUS

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti !!

Ultimamente, i panettieri si sono dimenticati di come si fa il pane ben cotto.
Tutti nella mia zona (Caserta) vendono pani crudi. Questi fanno male alla salute.
In genere quel pane è fatto con farina 00.

Non so se è la farina 00 che permette di ottenere quel pane "troppo" bianco, mentre se si provasse con la segale, qualche miglioramento forse ci potrebbe essere ?

Gradirei leggere le Vostre esperienze in merito all'acquisto del pane, di quale scegliete, di chi Vi fidate, come avete risolto il problema del pane crudo, ecc..
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Buonasera a tutti !!

Ultimamente, i panettieri si sono dimenticati di come si fa il pane ben cotto.
Tutti nella mia zona (Caserta) vendono pani crudi. Questi fanno male alla salute.
In genere quel pane è fatto con farina 00.

Non so se è la farina 00 che permette di ottenere quel pane "troppo" bianco, mentre se si provasse con la segale, qualche miglioramento forse ci potrebbe essere ?

Gradirei leggere le Vostre esperienze in merito all'acquisto del pane, di quale scegliete, di chi Vi fidate, come avete risolto il problema del pane crudo, ecc..
ciao ulmus,leggendoti mi viene meraviglia, possibile che tutti i formai di caserta non cuociono bene il pane?prova a comprarlo da un altro fornaio....qui nel salento grazie a dio pane cotto e di prima qualità....facci sapere:froggie_r
 

Marcello

Master Florello
io da qualche settimana me lo sto facendo in casa
e pur non essendo uguale a quello che si trova attualmente,è molto piu' gustoso_Oggi devo cuocere quello fatto con le cipolle.
 

G.altamurano

Florello Senior
possibile che tutti i fornai facciano pane crudo? :confuso:
io per fortuna non ho problemi visto che vivo nella città del pane DOP :ciglione: fatto con semola di grano duro... :D
 

Marcello

Master Florello
da quello che leggo in rete e quello che vedo in vendita,il pane è mal cotto e la lievitazione è spinta infatti la mollica,che è un segno importante della qualita' del pane,è modesta e umida.
 

Similar threads

Alto