• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma

Larobby

Aspirante Giardinauta
IMG_1186.jpg IMG_1186.jpg

Questa è la mia palma, l'ho messa l'estate scorsa, ma la vedo ancora sofferente e ha tutte le punte tipo bruciacchiate.. c'è qualcosa da fare per farla star meglio? e poi mi chiedevo, sempre causa di questo e del prossimo freddo, devo coprirla con i teli apposta? grazie!

Stefano De C.

Florello Senior
Bisogna sapere che specie di palma è 8ne esistono svariate centinaia di specie).
Se è la Tachicarpus fortunei o anche la chamaerops humilis possono stare fuori (la prima resiste anche brevemente a -30°C, la seconda regge -10°C e anche meno). Se è una palma tropicale magari no.
Palme che possono reggere il gelo sono Brahea edulis, Sabal minor, Jubaea chilensis (non è quella della foto ne siamo certi) ecc.

Larobby

Aspirante Giardinauta
bella domanda!!! nn so che tipo di palma sia.. mi è stata regalata da mia zia che l'aveva nel vaso da anni e non ho mai saputo che tipo fosse... :boh:

Larobby

Aspirante Giardinauta
mmm no, non direi che il fusto è "peloso"...
mia zia l'aveva in vaso, ma diceva che era sprecata.. e poi si, credo che era sempre fuori.. magari riparata sul balcone...

Alto