• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma sofferente...

vincikey

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Io vivo a Brescia e da un anno ho una palmetta in giardino che è sempre cresciuta bene e senza alcun problema.
Mi sono accorto da una settimana che il cuore si sta seccando, o almeno così mi sembra, non ho le conoscenze per capire di che tipo di problema si possa trattare e chiedo aiuto agli esperti del forum.
Allego alcune immagini e resto in trepida attesa di una soluzione... sono molto affezionato a questa piccola piantina...

grazie
 

Allegati

  • palma1.jpg
    palma1.jpg
    99,6 KB · Visite: 49
  • palma2.jpg
    palma2.jpg
    95,9 KB · Visite: 49
  • palma3.jpg
    palma3.jpg
    95,9 KB · Visite: 57
  • palma4.jpg
    palma4.jpg
    97,3 KB · Visite: 55

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
elimina la foglia danneggiata inizia una buona concimazione e magari fai una spruzzatina di funghicida sulla punta. Non credo si ripresenterà il problema.
 

vincikey

Aspirante Giardinauta
ok, però non è proprio una foglia quella che si è seccata, mi sembra che sia la parte centrale, la taglio solo sulla zona seccata?
 
Alto