• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma di Miami - help!

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Vedi l'allegato 182895 Vedi l'allegato 182896 sembra solo a me o pare che si sta seccando? :eek::eek:
Dove sto sbagliando ? :muro::muro:

La pianta doveva essere abituata gradualmente, come già detto, alla nuova situazione, sicuramente diversa da quella del vivaio, l'importante è che le parti secche non si estendano a tutta la foglia, che rallenterebbe notevolmente la crescita.

Blade S.: questa pianta non cresce sulle spiagge, ma nelle foreste del Queensland

vincenzo.b

Aspirante Giardinauta
quindi per recuperarla cosa posso fare? dove è posizionata ora prende sole tutta la mattina fino alle 14 circa poi tutta ombra, è riparata dal vento e sembrava il miglior posto... :(
Ogni giorno che passa la vedo sempre più secca ... consigli grazie

vincenzo.b

Aspirante Giardinauta
Credevo di essere stato chiaro nel mio primo messaggio, così le foglie si bruceranno pressochè interamente e forse è già troppo tardi. Spostala in un luogo molto luminoso, ma senza sole diretto.

L'ho spostata nell'angolo dove arriva raramente il sole diretto ma purtroppo è più esposta al vento... speriamo si riprende :(
Cosa mi consigliate di tagliare le foglie secche o le lascio cadere da sole?

Alto