• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma di bambù (Chamaedorea) sofferente

fly967

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
da tanti mesi ho una palma di bambù e ultimamente risulta sofferente, l'ho portata dal vivaista, mi ha cambiato il vaso e aggiunto della terra dicendomi che è quasi impossibile non riuscire a coltivare una palma di bambù perchè non patisce niente....
Sta di fatto che nonostante il suo intervento la pianta continua a peggiorare, come vedete dalle foto che allego.
Ci tengo a precisare che la tengo in mansarda c'è molta luce ma non diretta e la temperatura è di circa 18 gradi, la bagno solo quando il terriccio è asciutto.
Vorrei poterla recuperare, attendo i vostri consigli. Grazie.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Le foto sono molto piccole e non si riesce a capire la qualità del terreno e la salute delle foglie
 

fly967

Aspirante Giardinauta
Se infili un dito nel terricccio com'è? Sembra asciutto in superficie.
Sì certo ora è asciutto, ma l'ho solo bagnata quando il terriccio era asciutto come consigliato dalla vivaista perchè quando l'ho portata dalla vivaista lei si è accorta che era troppo bagnata proprio inserendo il dito nel terriccio, però purtroppo le foglie erano già così e anche rinvasandola e seguendo i suoi consigli la situazione non è migliorata.
 
Alto