• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma da cocco

×pubblicità

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno. Poco più di un mese fa hanno regalato una palma da cocco a mia mamma. Certamente bella a vedersi ma da quel poco che ho già letto pare sia quasi impossibile coltivarle in casa. L'esemplare in questione sta già dando segni di secco sulle foglie. È oltretutto ancora nel vaso del vivaio e credo necessiti di rinvaso considerato le radici che già escono dal fondo.
Qualche consiglio?

Allegati

• Cocco1.jpg
    Cocco1.jpg
    93,5 KB · Visite: 12
  • Cocco2.jpg
    Cocco2.jpg
    84,3 KB · Visite: 11
  • Cocco3.jpg
    Cocco3.jpg
    51,7 KB · Visite: 11

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Tanto calore, tanta luce e tanta umidità dell' aria. Togli il controvaso e metti un piatto di argilla espansa bagnata con un sottovaso capovolto sopra. La difficoltà è temperatura luce e umidità atmosferica. In estate all' aperto a mezza ombra.
Il rinvaso a primavera. Bagna solo a terreno asciutto.

Alto