• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma da cocco

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno. Poco più di un mese fa hanno regalato una palma da cocco a mia mamma. Certamente bella a vedersi ma da quel poco che ho già letto pare sia quasi impossibile coltivarle in casa. L'esemplare in questione sta già dando segni di secco sulle foglie. È oltretutto ancora nel vaso del vivaio e credo necessiti di rinvaso considerato le radici che già escono dal fondo.
Qualche consiglio?
 

Allegati

  • Cocco1.jpg
    Cocco1.jpg
    93,5 KB · Visite: 11
  • Cocco2.jpg
    Cocco2.jpg
    84,3 KB · Visite: 10
  • Cocco3.jpg
    Cocco3.jpg
    51,7 KB · Visite: 10

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Tanto calore, tanta luce e tanta umidità dell' aria. Togli il controvaso e metti un piatto di argilla espansa bagnata con un sottovaso capovolto sopra. La difficoltà è temperatura luce e umidità atmosferica. In estate all' aperto a mezza ombra.
Il rinvaso a primavera. Bagna solo a terreno asciutto.
 
Alto