• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

palma da cocco strana

culombu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Da un paio di mesi ho questa bellissima pianta in casa, e'in una posizione molto soleggiata e la innaffiavo una volta a settimana.
Sono andata via per le vacanze e al mio ritorno ho visto che le foglie stanno iniziando verso le punte a diventare marroni e come se non bastasse ad un'occhiata piu attenta ho visto dei piccoli animaletti gialli camminare su tutte le piante in particolare quelle nuove che stanno nascendo. Anche altre foglie hanno macchie gialle randomiche. E in piu' anche il cocco da un lato sembra un po' marcio.

Allego testimonianze fotografiche qui perche'non riesco a metterle piu leggere:


https://we.tl/FWISzCtXVq


Grazie mille a chi vorra'aiutarmi!

Giulia
 

sherwood

Giardinauta Senior
Purtroppo per la palma da cocco nessuno ti potra' aiutare. Sono piante che hanno pochissima probabilita' di sopravvivenza in un appartamento, il fatto che tu sia riuscita a tenerla in vita per due mesi e' gia' un risultato notevole. Non ho mai conosciuto qualcuno che sia arrivato ad un anno
 
Alto