• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma cocus cadente ed ingiallita

massymessina

Aspirante Giardinauta
Salve, da poco ho piantato una palma cocus.
Mi sembra però che non stia benissimo, infatti una foglia si è completamente ingiallita e, comunque, anche le altre mi sembrano essere cadenti.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Massimiliano Copia di IMG_0823.jpg Copia di IMG_0824.jpg
 

hollywoodx

Aspirante Giardinauta
salve,
anch'io ho lo stesso problema...ne ho piantate 20 cocus e 10 fenix ad aprile...ed hanno tutte le foglie ingiallite. cosa intendi per concime generico? grazie roberto
 

hollywoodx

Aspirante Giardinauta
ho piantato anche delle washinghton nello stesso terreno e stanno crescendo che sono una meraviglia..hanno fatto molte foglie nuove a dispetto delle altre palme.. :(
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
i concimi granulari ce ne sono di tantissime tipologie, tutti i concimi ternari contengono azoto, fosforo e potassio e possono andare benissimo quelli ternari bilanciati, cioè con tutti gli elementi in percentuale uguali. Se caso puoi optare per un concime complesso che oltre i 3 elementi già citati hanno i microlementi.
 

hollywoodx

Aspirante Giardinauta
Ciao
innanzitutto grazie dell'interessamento. ho comprato terreno da poco e anke se molto appassionato non sono molto esperto. quindi se non ho capito male un concime con fosforo azoto e potassio va bene! ps posso mettere anche del letame? roberto
 
Alto