• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palma... bbboohhh

scolarm

Aspirante Giardinauta
Mi aiutate a riconoscere questa palma?

DSCN3736s.jpg

DSCN3734s.jpg

Grazie e ciao a tutti.

filifero

Giardinauta Senior
Difficile darti una risposta prima che la palma abbia incominciato a caratterizzarsi attraverso le foglie. Non ne ho proprio idea. Qualsiasi tentativo sarebbe un azzardo. Recentemente mi è capitato di sentirmi dire che è sicuramente un tipo di palma. poi quando si è caratterizzata era un'altra.
L'hai tirata su da seme o comperata così? Dove l'hai presa?

Aspettiamo l'intervento degli esperti.

Silvio07

Florello
Io dico che è una Canariensis o Dactilifera ma non ti assicuro niente. Io diciamo che ho una certa esperienza sulle palme.
Ciao

scolarm

Aspirante Giardinauta
Me la ha regalata una persona che la ha riprodotta da un seme che gli avevano regalato.

Quindi vista la tortuosità del giro, direi che non si possa risalire al seme.
Aspetto gli esperti.

Ciao e buone feste a tutti.

pigivi

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordo sul fatto che non si possa asserire con certezza di quale palma si tratti ma anch'io ho la sensazione che si tratti di una Washingtonia (l'ho scritto a modo mio perchè non ricordo come si scrive).:Saluto:

Alto