• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento palma

maurj

Giardinauta Senior
ciao semi, grazie per la risposta, ma intendo il nome scentifico....non ricordo se è la washingtonia, o una chamaerops.......poi credo che per palma comune si intende quella da datteri........credo............
 

SeMi82

Aspirante Giardinauta
Mmm ho preso il mio libro sugli alberi...dunque il nome scientifico della palma comune è Trachycarpus fortunei. E mi sembra molto simile a quella che hai tu.
Tuttavia, somiglia anche alla washingtonia filifera. Se vai su questo sito ci sono foto di washingtonie di 2-5 anni.
http://www.gardapalme.it/pagine/semina.htm#
 

maurj

Giardinauta Senior
si si la washintonia di 5 anni sembra proprio lei... e infatti la mia ha esattamente 5 anni...lo so perchè l'ho seminata io....grazie seMi
 

buffalo66

Giardinauta Senior
A cinque anni è così grande?Io ne ho due,seminate da me di due anni,ma sono piccolissime in confronto alla tua!!!
 

maurj

Giardinauta Senior
buffalo66 ha scritto:
A cinque anni è così grande?Io ne ho due,seminate da me di due anni,ma sono piccolissime in confronto alla tua!!!
in effetti è cresciuta molto negli ultimi 2 anni
quest'anno ha fatto 3 foglie nuove per ora.
 
Alto