• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palline d'acqua per piante.

Milla

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Qualche giorno fa sono andata a una fiera e ho comprato queste palline d'acqua. Sono in dei sacchettini prima sottoforma di palline dure di qualche millimetro poi vengono messe in acqua per 6 o 8 ore e diventano palline di un centimetro molli, che si riscono a schiacciare e a volte per la troppa pressione si rompono. Sui sacchettini c'è scritto che rilasciano moto lentamente acqua e insieme anche sali minerali. Sono adatte per piante come Photos, Bamboo ecc... Se conoscete anche voi queste palline e le avete provate, sapete dirmi se la pianta soffre o ne giova a metterle al posto dell'acqua normale? Grazie mille :). Metto delle foto.

La pallina schiacciata:



Queste solo le palline prima di essere messe in acqua:
 

ma&la

Aspirante Giardinauta
Mia madre le usa sia per photos che per il bamboo e stanno benissimo.
Ogni tanto le toglie dal vaso, le sciacqua e le lascia in ammollo per una notte e poi le rimette nel vaso con le piante e le usa da quasi un anno. :rolleyes:
Non penso che facciano danni ma non sono molto esperta.

Ciao
Ma&La
 

grazia96

Aspirante Giardinauta
ciao. Ho preso anch'io a una fiera vari sacchettini colorati di quelle palline colorate, costavano solo 1 euro l'uno e quindi li ho comperati anche se non sapevo bene cosa farne. Una bustina l'ho subito usata in un vaso trasparente e non avendo fiori disponibili ho messo dei rametti di edera piccolina. Bene! è passato un mese e l'edera è ancora bella fresca, quindi la cosa funziona. Non mi resta che provare con i fiori recisi e con le talee di piantine da idrocoltura. ciao di nuovo
 

Milla

Aspirante Giardinauta
Grandioso! Sono contenta di non aver speso soldi per nulla. Anche io pensavo l'altro giorno di mettere un pò d'Hedera. Inizierò allora a metterci qualcosina :). Grazie mille a tutti per le risposte. Ciao ciao
Milla
 
Alto