• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Palio di Asti

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie Ninfa...purtroppo ho potuto fare solo foto della sfilada e della piazza dopo la fine della gara.
Il fatto è che biglietti per vederla ce ne sono pochi e raramente riescono ad accaparrarseli gli astigiani...c'è gente che prenota da un anno all'altro.
Nel centro della piazza invece ci sono quelli dei comitati Palio (come è giusto)...e gli altri stanno fuori e ascoltano la cronaca alla radio!

Papyrus

Master Florello
Molto belle, mi piace soprattutto la foto in cui vengono portati degli alberi di mele :D
Mi ricorda molto l'atmosfera de "I Promessi Sposi"
Grazie Helene :love_4:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissime foto Helene, i costumi delle dame poi sono veramente stupendi :D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Purtroppo dare l'idea dell'atmosfera della sfilata non è semplice, perchè mancano i suoni e il movimento.
Vi metto qualche filmatino che ho fatto con il cellulare. La qualità video è scarsa, ma almeno dà un'idea dell'audio e appunto dell'atmosfera...

Ultima modifica:

yeye27

Master Florello
Asti 2008

si, si tiene tutti gli anni la terza domenica di settembre.

per chi è interessato a saperne di più potete guardare il sito ufficiale:

http://www.palio.asti.it/

qui potete vedere il video della finale di quest'anno!

http://www.comune.asti.it/webtv/category_home.php?cid=Palio di Asti

Che belli Helene!!:flower:
mi ha fatto molto piacere!
Caspita,ma è una cosa in grande!....io sapevo più o meno di Siena, della Quintana di Ascoli Piceno e poco più!
Leggevo prima,dei festeggiamenti della vigilia e degli Sbandieratori...quanto mi piacciono gli Sbandieratori!!:)
Grazie!!!
:love_4:
yeye

costateo

Maestro Giardinauta
Davvero bello, Elena. Sono sempre manifestazioni piene di fascino ed eleganza.
Ho letto che a molti sono piaciuti i vestiti. Anche io li notavo. Quelli di dame e cavalieri sono, diciamo, poco pratici, ma allo stesso tempo sono davvero belli.
Grazie per averci mostrato le foto
:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Vero? peccato fossero vestite!!!:ciglione::eek:k07:

il solito marpione! abbello, stai calmino:lol::lingua:!

Wow che bellissimi vestiti ..... :love:

effettivamente ce n'erano tantissimi belli, ma fotografarli tutti era impossibile...

Davvero bello, Elena. Sono sempre manifestazioni piene di fascino ed eleganza.
Ho letto che a molti sono piaciuti i vestiti. Anche io li notavo. Quelli di dame e cavalieri sono, diciamo, poco pratici, ma allo stesso tempo sono davvero belli.
Grazie per averci mostrato le foto
:Saluto:

effettivamente sono poco pratici, lo so perchè ho sfilato una volta...però è per un giorno solo in fondo! e poi, meglio un bel vestito da dama che l'armatura:lol:!

GRAZIE ANCORA A TUTTI!

Alto