• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paeoniae con tutore?

F

francoisetati

Guest
IMGP2086.jpg

Ciao, ho piantato dei bulbi di Paeoniae erbacee (nella foto una di queste) e mi han detto di piantarci insieme un tutore ma ora non so se devo legare i fusti che stanno crescendo al palo o no e nel caso non saprei in che modo! Help.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
nei fai da te vendono dei tutori in plastica: in pratica sono dei cerchi con delle "gambe" da infilare nel terreno. sono molto comodi e resistenti

adesso le peonie sono piccole, ma io ti consiglio di metterlo subito, anche perchè quando crescono vengono molto alte e se hanno i fiori purtroppo alla prima pioggia l'acqua le fa cadere...

non so se quest'anno ti faranno ancora i fiori, perchè le mie, anche per il forte maltempo, sono sfiorite già da un po'

ecco come erano:
picture.php

F

francoisetati

Guest
Ti ringrazio molto, seguirò il tuo consiglio, anche perchè quel bastone piantato lì in mezzo al vaso non mi sembrava molto utile... Belle le tue peonie, di che varietà sono?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
non lo so proprio guarda...sono peonie erbacee, ma me le ha regalate mia zia una decina di anni fa...qui si usa che quando una persona divide le piante e gliene rimangono di cui non sa più cosa farsene le regala ad un altro: così lei ha le mie hemerocallis e io ho le sue peonie, e così per molte altre piante...

comunque diventa ogni anno più bella.

F

francoisetati

Guest
Si usa anche da noi ed è una cosa che amo molto. Gli Hemerocallis poi si propagano che è una bellezza!!! Ciao e grazie.

Alto