• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira

Y

Yukiko

Guest
Ho acquistato da poco una Pachira e' stupenda!!!
volevo sapere se necessita di cure particolari, e se il tronco nella crescita si intreccia da solo??? :confuso:
ciauzzzz :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non è proprio una pianta "facile"... :embarrass QUI trovi alcune informazioni generali; l'intreccio è stato fatto "a mano"... ;)

M

melinda

Guest
Yukiko ha scritto:
Ho acquistato da poco una Pachira e' stupenda!!!
volevo sapere se necessita di cure particolari, e se il tronco nella crescita si intreccia da solo??? :confuso:
ciauzzzz :Saluto:
a mio avviso e una pianta molto difficile da tenere, la mia e morta cosi' di punto in bianco .... ma aspetta qualche risposta ti sara utile qui nel forum poi per il tronco lo devi intrecciare tu man mano che cresce..... buona fortuna

Y

Yukiko

Guest
bene non avendo neanche tanto il pollice verde nn so come andra' a finire allora!!!!!!!! :fifone2:
comunque grazie per le informazioni!!!! :lingua:

silvia75

Giardinauta
pachira aquatica

ciao sai che anche a me è morta dopo alcuni anni ha cominciato a ingiallirsi le foglie a man mano seccare ..non sono riuscita a salvarla e mi dispiace molto è 1 pianta bellissima .....

A

ANUBY

Guest
io non credo di essere poi cosi'strana......nel senso che non ho un gran pollice pero' mi
piacciono da morire le piante (ormai licenzio un dipend.che spegneva la cicca in una pianta ).Ma ho una pachira al lavoro e' il mio orgoglio .Un intreccio di belta' e sinuosita'
ha 3 anni a ottobre scorso l'ho una potata tanto... forse troppo.. energica ,mi sono detta questa volta muore , invece e' diventata fantastica ha persino fatto getti da sotto ,(non ho il coraggio di toglierli) poca acqua un po di concime,una finestra in penombra ,e tanta ma tanta fortuna ,,,,,,,,,
ciao a tutti :love_4:

Y

Yukiko

Guest
silvia75 ha scritto:
ciao sai che anche a me è morta dopo alcuni anni ha cominciato a ingiallirsi le foglie a man mano seccare ..non sono riuscita a salvarla e mi dispiace molto è 1 pianta bellissima .....

aiuto!!! nn la vedo una cosa facile!!!! quindi nessuno e' mai riuscita a farla fiorire? da quanto ho visto sul link messo da elebar fa un fiore stupendo!! :flower:

Daniela S.

Guru Giardinauta
Anchio ho chiesto consigli per un pachira che ho in ufficio e che sta quasi morendo, ma purtroppo non ho avuto consigli, comunque è un pianta difficile ed essendo stata introdotta da poco nel nostro paese è ancora piuttosto sconosciuta, anche nei vivai non ti sanno dare indicazioni sicure. Per quel che riguarda l'incrocio va fatto a mano, la mia aveva già il tronco intrecciato, da quello che vedo ora guardandola ci sono tre tronchi posticci che si intrecciano con quelli della pianta.

Alto