• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira

csraspini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! :Saluto:

Premetto che sono nuova e che ho pochissima esperienza in materia di giardinaggio...

Abito in un piccolo appartamento, e un 6-7 mesi fa ho adottato una pachira per ravvivare un po' l'ambiente. L'ho annaffiata solo quando era secca la terra, e l'ho tenuta in un angolo illuminato ma non a sole diretto, e in effetti è sempre stata bene. Adesso però, credo per il caldo, quasi tutte le foglie si sono ingiallite e sono cadute. Ho tentato di potare i rami secchi, lasciando solo le foglie verdi, però purtroppo anche queste non mi sembrano in gran forma. I rami però sono sempre verdi.

Cosa potrei fare per aiutarla a rimettersi?

Vi ringrazio anticipatamente! :)
 

curiosa

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuta!! Il mio suggerimento è di concimarla con concime per piante verdi in dosi inferiori a quelle indicate nelle confezioni e vaporizza
 

Rogers

Aspirante Giardinauta
Mettila fuori, alla luce ma non al sole. La mia l'ho ripresa così. Era quasi morta e si è ripresa alla grande. Nebulizzo ogni sera e non faccio ristagnare acqua.
 

curiosa

Giardinauta Senior
secondo me ora è troppo tardi per metterla fuori perchè non ama molto essere spostata e fra 2 mesi dovrebbe rimetterla dentro casa
 

csraspini

Aspirante Giardinauta
Mettila fuori, alla luce ma non al sole. La mia l'ho ripresa così. Era quasi morta e si è ripresa alla grande. Nebulizzo ogni sera e non faccio ristagnare acqua.

Grazie del consiglio!
Purtroppo non ho neanche un mezzo balconcino nella casa in cui sto attualmente...il mese prossimo trasloco in una casa con due terrazzi, però temo che a quel punto sia troppo tardi :(
Comunque al momento provo a vaporizzare e vediamo cosa succede...
 

francy_9

Giardinauta
Anche la mia si è ripresa quando l'ho portata fuori in primavera. Prima aveva solo 2 foglie adesso ne avrà una trentina. Vuole luce tanta aria e nebulizzazioni a go go. Ho paura che riportandola dentro possa diventare brutta uffa. Dove la metto? e poi devo concimarla anche in inverno?
 

curiosa

Giardinauta Senior
Anche la mia si è ripresa quando l'ho portata fuori in primavera. Prima aveva solo 2 foglie adesso ne avrà una trentina. Vuole luce tanta aria e nebulizzazioni a go go. Ho paura che riportandola dentro possa diventare brutta uffa. Dove la metto? e poi devo concimarla anche in inverno?
Le piante in appartamento si concimano anche d'inverno ma con una frequenza ridotta tipo 1 volta al mese o 45gg
 
Alto