• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pachira moritura?

*Pollicina*

Giardinauta
Spero potrete aiutarmi.Alla mia pachira le foglie diventano marroni e poi cadono.Tipo autunno.è in un luogo luminoso,la innaffio poco,da quando ha iniziato a fare così ogni tanto la spruzzo con acqua demineralizzata..ma ormai le sono rimaste poche foglioline e le nuove fanno molta fatica a nascere.addirittura un germoglio è moscetto,come se si fosse arreso prima di nascere.che devo fare????:embarrass
 

Maricaa

Aspirante Giardinauta
Ciao Pollicina, io ero convinta di avere una piante di caffe invece è una pachira, ho messo le foto su SOS pianta di caffè vedi se è successo alla tua pianta quello che è successo alla mia.

:)
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Scusa pollicina, per sbaglio ti ho risposto nell'altra discussione, controlla se i tronchi sono mollicci, io ho dovuto tagliarne uno che rischiava di danneggiare anche gli altri..
Ci vuole pochissima acqua, io la davo ogni 10 giorni ma penso sia stata troppa e ora ho diradato ancora.
Ciao
 

pinco

Aspirante Giardinauta
quella della pianta del caffè, ma non ho scritto molto di più....
se vuoi però c'è la foto della mia pachira prima del taglio.....:burningma
:storto: :storto: ciao
:Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Forssssse ha bisogno di un po' più di acqua:io ho provato a fare così: la bagno bene una volta al mese e poi spruzzo di tanto in tanto la parte superficiale del terriccio, visto che la mia ha radici superficiali ed il vaso è grande. Ogni tre mesi la concimo e le do un po' di ferro. Qualcosina ha migliorato. Per vedere se il terreno è umido in profondità vi infilo un legnetto e controllo se è umido o meno.
 

aseret

Florello Senior
Se le foglie sono morbide al tatto, significa di solito che manca acqua: prova ad infilare un bastoncino in profondità, se esce asciutto bagnala in modo da inumidire il terreno un po' più in profondità. Non si deve esagerare con le annaffiature, ma nemmeno farle morire di sete....dipende anche dal tipo di terriccio che c'è.
 
Alto