• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pachira infestata da moscerini

filippo75pg

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, il terriccio della mia pachira è infestato da una quantità industriale di moscerini, ho provato a spruzzare del confidor sulle foglie e con quello rimasto ho annaffiato, ora sono passati 2 giorni ma non noto benefici, avete qualche consiglio?????

begonia

Maestro Giardinauta
ciao filippo...i moscerini si presentano quando il terreno e' molto bagnato e ricco di sostanza organica ...fai in questo modo: con una forchetta zappetta leggermente il terreno, senza danneggiare le radici...non innaffiare x qualche giorno...sposta se puoi la pianta al sole sempre x qualche giorno...vedrai facendo in questo modo risolvi il problema ok...:Saluto:

filippo75pg

Aspirante Giardinauta
il terreno ti posso assicurare che non è molto bagnato(annaffio mediamente la pachira ogni 10/15 giorni) per quanto riguarda la sostanza organica non sò che dirti, come nota aggiungo 2 mesi fà ho dovuto cambiare interamente il terriccio perchè dei piccoli vermi avevano infestato e mangiato uno dei 4 steli che formano la pianta dall'interno

Alto